LA NOSTRA STORIA
Il tempo passa, 20 anni!
Potremmo raccontarne di storie… ma preferiamo far parlare i nostri prodotti. “I nostri” perché vissuti con la stessa forza che ogni giorno i nostri “eroi”: contadini, pastori, allevatori, pescatori, casari, norcini, ci mettono dedicando la propria vita a questo lavoro.
I loro prodotti sono il risultato di una scelta difficile, sacrificata, senza orario o feste da santificare: sono “prodotti di vita” ed è grazie a loro che la DOL trova ancora la forza di esistere.
Abbiamo visto crescere le nuove generazioni e prendere le redini del lavoro dei padri, questo era il nostro auspicio e il nostro sogno 20 anni fa, che ancora oggi si realizza quotidianamente grazie al loro lavoro.
Il tempo passato con ognuno è l’anima e la forza del nostro progetto.
Una scelta che rispetta come sempre il tempo degli animali, delle stagioni e delle persone, difendendone il territorio, la storia, le origini.
Cerchiamo di accorciare la distanza tra una città così grande, rumorosa e distratta con la propria campagna. Rifiutiamo ancora una volta il concetto di globalizzazione alimentare favorendo un incontro con la tradizione: riscoprendola, rinnovandola, in alcuni casi addirittura creando quella del futuro, lasciandola alle nuove generazioni senza presunzione, senza rumore, creando nuove forme di consumo critico, ecocompatibili e dal basso impatto ambientale.