Cibo: uno chef su tre sceglie prodotti a Km 0

E’ quanto afferma la Coldiretti presentando i risultati di un sondaggio condotto su 2.000 cuochi dall’Associazione nazionale dei ristoratoriPer uno chef su tre la nuova tendenza del 2010 è la preparazione nei ristoranti di menu con prodotti locali a chilometri zero magari coltivati direttamente nell’orto del locale.

E’ quanto afferma la Coldiretti nel rendere noto il risultato del sondaggio condotto su duemila cuochi dall’Associazione nazionale dei ristoratori sul trend più in del momento negli Stati Uniti.

Il successo, diffuso soprattutto tra i ristoranti indipendenti, è determinato – riferisce la Coldiretti – dalla possibilità di garantirsi la qualità della materia prima utilizzata in cucina, assicura la possibilità di variare i menu secondo la stagione e rassicura i clienti con la possibilità di conoscere direttamente la provenienza del cibo a loro offerto.

Leggi tutto su I AM Informazione & Ambiente

Vuoi prodotti tipici del Lazio?

About the Author:

Copyright © dioriginelaziale 2017 - email: dol@dioriginelaziale.it - cell: +39 06 24300765 - indirizzo: via Domenico Panaroli 35, 00171, Roma