L'8 marzo, con gusto!

parco TTT-Alessandrino mimose

Parco Tor Tre Teste – Alessandrino di Roma

Festeggiate l’8 Marzo “festa internazionale della donna” insieme al gusto e ai sapori dei prodotti tipici del Lazio. E se la crisi economica vi impone di rimanere a casa, non fatevi mai mancare il buon cibo, di qualità e a Km zero (che potete trovare a via D. Panaroli 6 a Roma, in zona Centocelle, da D.O.L. “La Bottega del Gusto”), sapendo che così contribuite anche alla salvaguardia delle aziende tradizionali e della biodiversità del nostro territorio.

Un grande grazie alle donne, non oggi, ma ogni giorno dell’anno!

Ma perché si festeggia l’8 marzo? In questa data, secondo una diffusa credenza, vi sarebbe stato l’incendio nella fabbrica di New York nel quale morirono 129 operaie donne, e che avrebbe quindi dato origine alla Giornata Internazionale della Donna. In realtà si tratta di un equivoco con l’Incendio della fabbrica Triangle, avvenuto il 25 marzo del 1911. Sempre in questa data ricordiamo che Ipazia, filosofa e matematica, viene assassinata dai cristiani in Alessandria, diventando una martire della ragione.

Fonte: wikipedia

About the Author:

Related Posts

Copyright © dioriginelaziale 2017 - email: dol@dioriginelaziale.it - cell: +39 06 24300765 - indirizzo: via Domenico Panaroli 35, 00171, Roma