Roma, differenzia-ti! E noi aggiungiamo: Meno discariche più campi agricoli!

Meno discariche più campi agricoli!!!!!!!!!

Cosa c’entrano i rifiuti con questo blog? Tantissimo! Il Lazio è un territorio stupendo e va salvaguardato sempre più dalle fonti di inquinamento per garantire prodotti agricoli e di allevamento di alta qualità e per far respirare a noi aria pulita. Queste son le cose che ci interessano. Quindi vi segnaliamo l’importantissima manifestazione di sabato e il manifesto di Zero Waste Lazio. Perché (per riprendere dei nostri amici)

i rifiuti vanno ridotti, va “migliorato” ciò che c’è nella nostra pattumiera incentivando l’uso (ove non si possa ridurre) di ciò che è differenziabile e compostabile, sensibilizzando, informando con un forte aiuto delle autorità locali.

No alle nuove discariche. Si al porta a porta. Si agli impianti di riciclo e compostaggio. No agli inceneritori. Si alle politiche che “influenzino” anche le materie prime utilizzate nella produzione e che possano ridurre tutti quei materiali che sono difficilmente riciclabili o compostabili.

 

La manifestazione sarà a Roma il 3 dicembre a P.zza SS Apostoli

 

About the Author:

Copyright © dioriginelaziale 2017 - email: dol@dioriginelaziale.it - cell: +39 06 24300765 - indirizzo: via Domenico Panaroli 35, 00171, Roma