Entro il 2015 potrebbero estinguersi le palme a Roma! Salviamole!

Il coleottero dal Punteruolo rosso. Fate qualcosa! Sennò entro il 2015 le palme potrebbero essere estinte a Centocelle, a Roma, e poi nel resto del Lazio, Italia e via dicendo!!!

Vi suggerisco questo articolo che parla di come si potrebbe e si poteva salvarle!!! Salvateci le palme. Abbasso il coleottero dal punteruolo rosso.

Eccovelo

Se ne parla ormai da tempo, tanto che anche Striscia la notizia ha dedicato al fenomeno un’intera rubrica. E’ l’emergenza “punteruolo rosso”.

Questo coleottero, scientificamente chiamato Rhynchophorus Ferrugineus Olivier è infatti il diretto responsabile della moria di palme che da anni sta interessando l’Italia intera. Per capire meglio le dinamiche e l’evoluzione di questa minaccia, Low Impact ha intervistatoAntimo Palumbo, scrittore e storico degli alberi nonché Presidente e fondatore dell’Associazione Adea amici degli alberi di cui cura anche il blog adeaalberi.

Come è iniziata questa strage e perché?

LEGGI TUTTO su Low Impact

(Foto AbitareaRoma.net )

 

About the Author:

Copyright © dioriginelaziale 2017 - email: dol@dioriginelaziale.it - cell: +39 06 24300765 - indirizzo: via Domenico Panaroli 35, 00171, Roma